Chi siamo

Cosa Facciamo

Forte di un’esperienza pluridecennale dei suoi fondatori nel settore, l’azienda si è particolarmente specializzata nella vendita di componenti elettronici di potenza per il riscaldo a induzione a media ed alta frequenza e nei sistemi di comunicazione navale. Grazie ad accordi con primarie case internazionali, ELCA ACS srl fornisce prodotti all’avanguardia nonché supporto tecnico nella scelta dei componenti.

COMPONENTI ELETTRONICI DI POTENZA

Per quanto riguarda il settore dell’induzione, ELCA ACS srl rappresenta in Italia le seguenti Società:

  • Celem Passive Capacitors Ltd, leader nella produzione di condensatori di potenza ad altissime prestazioni per media e alta frequenza e nello sviluppo di soluzioni innovative
  • Beijing Phamitech Ltd, società cinese specializzata nella produzione di condensatori ceramici per alta frequenza e triodi

Inoltre grazie alla collaborazione con diverse altre case straniere offriamo un’ampia gamma di componenti quali diodi per alte tensioni, ponti raddrizzatori, mosfet, thyristor (SCR) e diodi di potenza, condensatori DC-Link e di filtro, condensatori “customizzati” per esigenze speciali.

Sistemi di comunicazione navale

La nostra Società rappresenta in Italia Zenitel Norway AS, nota in particolare per i marchi VingtorStentofon e Steenhans, specializzata nella realizzazione di sistemi di comunicazione adatti per operare in condizioni di lavoro e ambientali estremamemente critiche.

In particolare siamo agenti esclusivi per il settore navale ed off-shore dove offriamo sistemi interfonici (Intercom), parla-ascolta (Talk-Back), magnetofonici (Batteryless phones), ordini colletivi e allarme generale (Public Address & General Alarm), di intrattenimento TV (terrestre e satellitare, radio, IPTV), Master-Clock, IP-DECT e wireless paging.

Zenitel Norway AS dispone delle soluzioni più adeguate per i vari campi di applicazione: yatch, super yacht, navi da crociera, mercantili, mezzi di lavoro e piattaforme petroliere. In particolare possiamo offrire una gamma completa di apparecchi con certificazione ATEX per ambienti a rischio di esplosione.

SISTEMI DI COMUNICAZIONE PER IL SETTORE CIVILE E INDUSTRIALE

ELCA ACS srl vanta inoltre una esperienza decennale nella fornitura di impianti di comunicazione interfonica per il settore civile ed industriale, con numerose installazioni di sistemi interfonici in banche, ospedali, case circondariali (o istituti penitenziari), ambienti industriali e studi televisivi. In particolare possiamo offrire i sistemi interfonici Stentofon (sistema ACM, sistema Pulse, sistema Bi-Way) offrendo supporto e assistenza nella configurazione degli impianti.